Posted on Leave a comment

Pressione gomme Renault Captur: Tabella pressione pneumatici

Pressione gomme Renault Captur

Se possiedi una Renault Captur, sapere quale sia la pressione corretta dei pneumatici è fondamentale per garantire una guida sicura e confortevole. In questo articolo, ti forniremo una tabella completa delle pressioni dei pneumatici per i diversi allestimenti e motorizzazioni della Renault Captur. Inoltre, ti spiegheremo come effettuare il reset della pressione dei pneumatici.

Tabella pressione pneumatici Renault Captur

Ecco una tabella che elenca le pressioni dei pneumatici raccomandate per i vari allestimenti e motorizzazioni della Renault Captur:

Allestimento/Motorizzazione Pressione anteriore (bar) Pressione posteriore (bar)
Captur Life TCe 90 2,1 2,0
Captur Zen TCe 90 2,1 2,0
Captur Intens TCe 90 2,1 2,0
Captur Iconic TCe 90 2,1 2,0
Captur Zen TCe 140 2,2 2,1
Captur Intens TCe 140 2,2 2,1
Captur Iconic TCe 140 2,2 2,1
Captur Zen TCe 160 EDC 2,2 2,1
Captur Intens TCe 160 EDC 2,2 2,1
Captur Iconic TCe 160 EDC 2,2 2,1

Ricorda che queste sono le pressioni raccomandate dal produttore e possono variare in base alle specifiche dei pneumatici montati sulla tua Renault Captur. Assicurati sempre di consultare il manuale del proprietario o le indicazioni all’interno del veicolo per ottenere le informazioni più accurate.

Renault Captur: Prima Generazione (2013-2019)

La prima generazione di Renault Captur, lanciata nel 2013, ha introdotto questo affascinante SUV compatto sul mercato. Qui di seguito troverai una tabella dettagliata delle dimensioni delle ruote e dei pneumatici per i diversi allestimenti della Renault Captur di prima generazione:

Allestimento Dimensione Ruote Pneumatici Consigliati Pressione Pneumatici
Life 16″ 205/60 R16 (Scelta) 2.2 bar
Zen 17″ 205/55 R17 (Scelta) 2.2 bar
Business 17″ 205/55 R17 (Scelta) 2.2 bar
Intens 17″ 205/55 R17 (Scelta) 2.2 bar
Edition One 17″ 205/55 R17 (Scelta) 2.2 bar
Vedi anche:  Pressione gomme Renault Megane: Tabella pressione pneumatici delle Generazioni

Ricorda che queste sono le dimensioni e le pressioni raccomandate dalla casa automobilistica, che garantiscono prestazioni e sicurezza ottimali per la tua Renault Captur di prima generazione.

Renault Captur: Seconda Generazione (2019 – Presente)

La seconda generazione di Renault Captur è stata lanciata nel 2019, portando con sé un design più audace e caratteristiche migliorate. Ecco una tabella che mostra le dimensioni delle ruote e dei pneumatici per le diverse varianti di allestimento della Renault Captur di seconda generazione:

Allestimento Dimensione Ruote Pneumatici Consigliati Pressione Pneumatici
Life 16″ 205/60 R16 (Scelta) 2.2 bar
Zen 17″ 205/55 R17 (Scelta) 2.2 bar
Business 17″ 205/55 R17 (Scelta) 2.2 bar
Intens 18″ 215/45 R18 (Scelta) 2.2 bar
Edition One 18″ 215/45 R18 (Scelta) 2.2 bar

Tieni presente che le dimensioni delle ruote e dei pneumatici possono variare a seconda delle specifiche regionali o delle personalizzazioni opzionali. È sempre consigliabile consultare il manuale del proprietario o contattare un rivenditore autorizzato per ottenere le informazioni più aggiornate per il tuo modello di Renault Captur.

Pressione gomme Renault Captur

Consigli sulla Pressione dei Pneumatici

Oltre alle dimensioni dei pneumatici, la pressione corretta dei pneumatici è fondamentale per garantire un’esperienza di guida sicura ed efficiente. Ecco alcuni consigli per mantenere la pressione dei pneumatici adeguata sulla tua Renault Captur:

  1. Verifica regolarmente la pressione dei pneumatici utilizzando un manometro affidabile. Controlla la pressione quando i pneumatici sono freddi, preferibilmente al mattino prima di avviare il veicolo.
  2. La pressione raccomandata può variare leggermente a seconda del carico del veicolo. Assicurati di consultare il manuale del proprietario per conoscere la pressione corretta in base alle diverse condizioni di carico.
  3. Mantieni sempre la pressione dei pneumatici all’interno dei limiti consigliati dalla casa automobilistica. Una pressione troppo bassa o troppo alta può compromettere la stabilità e la durata dei pneumatici, oltre a influire sul consumo di carburante.
  4. Controlla regolarmente lo stato di usura dei pneumatici e sostituiscili quando necessario. Pneumatici danneggiati o consumati in modo irregolare possono influire negativamente sulle prestazioni del veicolo e sulla sicurezza di guida.
Vedi anche:  Pressione gomme Renault Kadjar

Reset della pressione dei pneumatici Renault Captur

Per effettuare il reset della pressione dei pneumatici sulla tua Renault Captur, segui i seguenti passaggi:

  1. Assicurati che il veicolo sia spento.
  2. Avvia il veicolo e premi il pulsante “Menu” sul cruscotto.
  3. Naviga attraverso il menu fino a trovare l’opzione “Pressione pneumatici” o “TPMS”.
  4. Seleziona l’opzione e troverai l’opzione per effettuare il reset della pressione dei pneumatici.
  5. Premi il pulsante di reset e attendi che il sistema completi la procedura.

È importante notare che la procedura esatta per effettuare il reset della pressione dei pneumatici potrebbe variare leggermente in base all’anno di produzione e alla versione della Renault Captur. Assicurati di consultare il manuale del proprietario per ottenere istruzioni dettagliate e precise per il tuo veicolo.

BAR to PSI Happy driving! 🚗💨
Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *